CHI SIAMO
…perché Studio HABITO è… persone
Noi… Barbara ed Elena, due donne, due amiche, due mamme.
Condividiamo un metodo: farci in quattro per i clienti che ci dimostrano fiducia e siccome questo è ciò che amiamo fare, ci mettiamo tutto il nostro impegno, perché il nostro lavoro è anche la nostra passione e le passioni non cercano meriti… per quelli c’è già troppa gente che compete!
COME ABBIAMO INIZIATO
…ogni istante è sempre un inizio
Lavorando insieme, altrove, con persone che ringraziamo.
Rimanendo insieme, conoscendoci ed appassionandoci ad un progetto.
Cambiando prospettiva, insieme, realizzando una visione, perché quando si crede di conoscere una cosa, è quello il momento di guardarla da un diverso punto di vista, per poter far emergere delle originalità sconosciute.
Così, e grazie ad alcuni amici ed oltre, è nato a Modena lo Studio HABITO, per fornire amministrazione e servizi per il vivere condominiale a tutti coloro che vorranno accordarci la loro fiducia.
LA NOSTRA FILOSOFIA…
la vostra soddisfazione è il nostro miglior premio
😀
– cit. Dr. Tomas –
La nostra competenza è nel mondo della gestione degli immobili e dei servizi per il vivere condominiale
Il metodo di Studio HABITO nel perseguimento di tale attività non si limita alla semplice rendicontazione contabile annuale, ma ha un approccio più completo, volto alla gestione ottimale dell’immobile nel suo più ampio significato, cercando di mettere in atto tutta una serie di proposte per favorire l’incremento del suo valore in termini economici e di fruibilità, contribuendo a migliorare la qualità di vita dei suoi residenti.
L’AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO
(nell’accezione prettamente italiana) diventa quindi un BUILDING MANAGER
(in terminologia anglosassone) ampliandone le caratteristiche e delineando una sorta di dirigente aziendale, con ampie facoltà decisionali per il perseguimento di determinati obiettivi e relativa responsabilità nel processo di definizione e realizzazione degli stessi.
“Esiste un solo vero lusso, ed è quello dei rapporti umani”
Antoine de Saint-Exupéry
Studio HABITO non è solo una targhetta sul vostro condominio o un’intestazione sui bilanci condominiali, Studio HABITO è soprattutto persone che svolgono un servizio per altre persone.
E le persone si parlano, si conoscono, comunicano, si incontrano, propongono, ascoltano, discutono, realizzano…
Per tutto questo è necessaria la presenza, da noi intesa come interlocuzione diretta, facilità di contatto, partecipazione attiva nelle dinamiche condominiali e per questo vogliamo conoscervi tutti.
Per svolgere il nostro mandato in maniera consapevole abbiamo bisogno di incontrarci, conoscere il vostro fabbricato e pertanto vi verremo a trovare anche in condominio per capire meglio le vostre esigenze.
Siamo a vostra disposizione per ogni confronto, veniteci a trovare anche voi nel nostro ufficio, vi aspettiamo!
Tutta la documentazione del tuo condominio a portata di click !
Ci avete accordato la vostra fiducia e noi vogliamo rendervi partecipi della nostra attività di amministrazione del vostro condominio, affinché possiate essere soddisfatti del buon andamento e dell’imparzialità della nostra gestione.
La trasparenza del rapporto si traduce in una metodologia di archiviazione mediante apposito software, che permette un’agevole consultazione di tutta la documentazione condominiale di pertinenza, resa disponibile in apposita area riservata presente sul sito internet dello Studio HABITO, accessibile agli utenti interessati mediante credenziali personali.
L’utenza interessata ha così la possibilità, in qualsiasi momento ed in totale autonomia, di consultare le informazioni di interesse, evitando così inutili costi in termini di tempo, energie e denaro.
Tuttavia, qualora abbiate bisogno di consultare documentazione insieme a noi, una vostra visita presso il nostro Studio è sempre gradita.
Sarà l’occasione per offrirvi un caffè!
“Il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è”
Siddharta Gautama
Studio HABITO si pone al passo con i tempi, aperto all’innovazione e flessibile all’evoluzione tecnologica allo scopo di sviluppare e proporre alla clientela metodologie e prodotti rivoluzionari, orientati e realizzati su misura per le esigenze specifiche dell’utenza di riferimento.
Da tutti e dovunque possono provenire idee di cambiamento, ognuno può partecipare e contribuire attivamente al processo innovativo impegnandosi costruttivamente a mettere in discussione certezze, ad assumersi responsabilità ed affrontare in modo adeguato i rischi che le trasformazioni necessariamente comportano.
“Ciò che ti presta il vicino misura, ché poi tu gli possa restituire la stessa misura, e se puoi, di vantaggio, sí che disposto lo trovi, se ancor tu n’avessi bisogno”
Esiodo, Le Opere e i Giorni
(350)
La parola condominio (dal latino condominium [con=insieme e dominium=possesso]) significa “diritto di possesso esercitato insieme con altri”, pertanto la proprietà condominiale ancora oggi viene ritenuta una modalità di possedere non finalizzata all’interesse generale.
Bisogna uscire da questo limite ed individuare nel condominio una comunità di persone che in maniera autonoma e partecipata promuove e condivide servizi di interesse collettivo, favorendo un approccio relazionale, collaborativo, fraternizzante, di vicinato, di comunità.
Per questo percorso è necessario diffondere e favorire lo spirito di collaborazione e di reciprocità, attuare un lavoro di squadra che permetta alle parti di ottenere in maniera condivisa una soluzione efficace, con il beneficio di tutto il condominio.
Il dialogo collaborativo è un metodo non contenzioso per la risoluzione dei conflitti, che va nella direzione delle persone e dei loro interessi, consentendo di individuare soluzioni aderenti ai bisogni particolari di ognuno, in tempi minori e senza aggravio di spese poiché è caratterizzato da un clima di cooperazione, fiducia e trasparenza che riduce la tensione emotiva delle parti e minimizza le ostilità.
Vogliamo conoscere tutti i nostri condòmini, e lo faremo, vogliamo stabilire con voi un rapporto diretto, faccia a faccia, fondato sulla fiducia e la stima reciproca.
Aiutateci a fare un lavoro di squadra, collaborate con noi per favorire e sostenere sinergie costruttive finalizzate al benessere della comunità condominiale.
Tutto è facile, se deve farlo qualcun altro
Amiamo il nostro lavoro e vogliamo farlo al meglio, con attenzione nei vostri confronti, ma anche rispetto nei nostri.
Ci impegniamo, ci aggiorniamo, studiamo, sorridiamo sempre e ci divertiamo pure.
Però non lo facciamo gratis: anche gli amministratori comprano il pane e pagano le tasse!
Chiediamo rispetto verso il nostro lavoro perchè vogliamo darvi un buon servizio.
A chi non apprezza la nostra presenza regaliamo volentieri la nostra assenza.
Studio HABITO srls – Amministrazioni condominiali
Str. Scaglia Est 134 – 41126 MODENA (Italia)
C.F. e P.I. 03742260361 – R.E.A. MO-413994
tel. 059 8777350 – fax 059 8777348
info@studiohabito.it
studiohabito@pec.studiohabito.it
codice fatturazione elettronica: M5UXCR1
I NOSTRI ORARI
dal lunedì al venerdì …ci trovate in Studio
dalle 9:00 alle 12:00
il lunedì ed il giovedì …ci trovate in Studio
dalle 15:00 alle 17:00
sabato e domenica …siamo altrove
per le emergenze …ci siamo sempre