IL NOSTRO LOGO

evoluzione creativa di un progetto

All’inizio del nostro progetto aziendale, quando davvero ancora non sapevamo se mai avessimo iniziato la nostra attività, il pensiero principale era rappresentato dal nome da dare ad un ipotetico studio.

Eh… non è stato proprio un momento di poco conto perché oltre alla necessità burocratica per la registrazione della ragione sociale, ci si presentava davanti una situazione che entrambe, da mamme, avevamo già vissuto in passato, una condizione che nel linguaggio psicologico viene definita dejavù: quella di cercare un nome da dare ad una nuova creatura!

Avevamo bisogno di un nome semplice ma significativo, facilmente comprensibile ma caratterizzante, originale ma familiare.

Una sera in un ristorante, alcuni studenti universitari si sedettero al tavolo accanto al nostro. Nel corso della cena demmo vita ad un intenso “brainstorming” che coinvolse questi ragazzi circa il nome da dare alla nostra ipotetica società.

Venne fuori la parola “HABITO”, che in latino vuol dire “abitare”.

Ci piacque… e così fu.
Ora però avevamo bisogno di un logo!